European Cheerleading Championship 2023 8/9 luglio, WIESBADEN (Germania) – Black Devils, la nostra esperienza!

Parla la Coach Silvia Maffini

Questo Europeo è stato semplicemente fantastico per noi. Abbiamo partecipato in due categorie: Group Stunt Junior e Team Senior, portando a casa un primo e un quarto posto. Non sapevamo cosa aspettarci, provavamo agitazione, paura ed eccitazione, ma si è rivelato una piacevole sorpresa.

Ci siamo sentiti accolti in un’atmosfera di autentica competizione, con atleti che ci supportavano e genitori che ci applaudivano e incoraggiavano. I ragazzi erano un po’ spaventati, sapevano di essere di fronte a squadre forti già durante il riscaldamento, ma il fatto che proprio queste squadre fossero lì ad applaudirci ci ha dato forza e ha dimostrato quanto ci teniamo al cheerleading, alla nostra squadra e ai nostri compagni. Ci siamo sentiti nel posto giusto.

I genitori, parenti, amici e molti altri che ci sostenevano da casa hanno contribuito a farci capire quanto siamo importanti per loro. Rappresentare l’Italia e la CSEN è stato un onore. come quando si canta l’inno e il cuore si riempie di orgoglio. L’esperienza è stata soddisfacente da ogni punto di vista e ha rafforzato notevolmente l’unità della squadra. È stato bellissimo! Vogliamo ripetere e rifare questa esperienza ancora e ancora!