European Cheerleading Championship 2023 8/9 luglio, WIESBADEN (Germania) – Destiny Cheer, la nostra esperienza!

Parlano le Coach Alessia Dell’Oro e Sofia Dell’ Oca.

L’associazione Destiny Cheerleading ha partecipato all’Europeo ECA con due routine di Pom Dance. La coppia composta da Alice Loreti e Martina Manni, entrambe nate nel 2009 e alla loro prima esperienza internazionale, si è classificata al terzo posto nella categoria Junior Double Pom Dance. Anche la coppia formata da Sofia Dell’Oca, allenatrice e atleta classe 1995, e Jasmine Del Giorgio, classe 1992, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Masters Pom Dance double.

Le allenatrici Alessia Dell’Oro e Sofia Dell’Oca sono estremamente soddisfatte dei risultati ottenuti e dei punteggi raggiunti dalle due coppie in gara. “L’esperienza europea è stata estremamente emozionante. Oltre al risultato, vedere le nostre ragazze partecipare a una competizione internazionale ha ripagato tutto il lavoro svolto in questi 6 anni”, ha affermato Alessia, allenatrice della coppia junior. Sofia, atleta master e allenatrice master e junior, ha aggiunto: “L’esperienza dell’Europeo ECA è stata meravigliosa. Abbiamo scoperto nuove e diverse categorie che ci hanno entusiasmato e, soprattutto, abbiamo avuto modo di conoscere il lato internazionale del mondo del cheerleading e della cheerdance. Osservando le nuove squadre in gara, abbiamo imparato moltissimo”.

Alice, atleta junior, ha commentato: “È stata un’esperienza di vita straordinaria. Abbiamo dimostrato agli altri e, soprattutto, a noi stessi, quanto siamo capaci di fare con impegno e allenamento”.

Partecipare all’Europeo è stato motivo di grande orgoglio per tutto il gruppo Destiny. Questa esperienza ha alimentato ulteriormente la nostra voglia di allenarci, crescere e migliorare costantemente. Siamo determinati a continuare a dare il massimo.